Benvenuta

Scopo di questo sito web è quello di raccogliere tutte le informazioni che ho appreso durante la mia personale ricerca e studio per condurre  uno stile di vita che ci consenta di condurre una vita in armonia sia dal punto di vita psico-fisico che spirituale.

 

Il percorso  olistico che propongo, comprende: yoga, osteopatia, alimentazione corretta e rimedi naturali.

 

1) Perché lo Yoga e Ayurveda?

YOGA

Lo Yoga attraverso il lavoro svolto con le Asana, o posizioni fisiche, ha come obiettivo il rafforzamento, la flessibilità, e il controllo del corpo. In questo  modo, possiamo ottenere un corpo sano, una mente equilibrata e ritrovare la pace interiore che ci dà la forza per restare tranquilli, calmi e padroni di noi stessi, quando ci confrontiamo con i problemi della vita quotidiana.

Ayurveda

Una delle più belle definizioni di Ayurveda viene dal  medico indiano Charaka Samhita

“E’ chiamata Ayurveda quella scienza che descrive ciò che è utile e ciò che è dannoso, ciò che è piacevole e ciò che è doloroso, ciò che è benefico e ciò che non lo è, la lunghezza della vita stessa”
  • Alimentazione
  • Rimedi Naturali
  • Piante Officinali
  • Oli essenziali (Aromaterapia)
2) Peché l’Oteopatia?

L’osteopatia è una medicina manuale, che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, biomeccanica, neurologia, ecc..) non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo scheletrico ma non solo!

IMPORTANTE

Le informazioni generali e specifiche, fornite in questo sito, sono ad esclusivo scopo informativo e non sostituiscono il medico a cui bisogna rivolgersi per i problemi relativi alla salute. L’uso di qualsiasi sostanza naturale può integrare le cure del medico, ma non le sostituisce.

Chi è il Counselor olistico?

OSTEOPATIA

TECNICHE METACORPOREE

Pedicure estetico ed osteopatia

Sukkasana

Aromaterapia 2 chakra

SINDROME DEL PIRIFORME

SHAVASANA La Posizione Yoga del Cadavere

LE EMOZIONI: COME TRATTARLE CON L’OSTEOPATIA

Definizione di Pranayama

[custom-facebook-feed feed=1]

[custom-facebook-feed feed=2]