Le mani sono spesso trascurate nella skincare routine, ma sono una delle zone più esposte agli agenti atmosferici e quindi soggette a macchie cutanee e segni dell’invecchiamento. Fortunatamente, esistono diversi trattamenti estetici che possono aiutare a migliorare l’aspetto delle mani e farle sembrare più giovani.
Come si svolge il trattamento
- Applicazione detergente con un piacevole massaggio
- Applicazione peeling anti age e posa per 10 min
- Risciacquo peeling
- Applicazione siero anti age
- Applcazione maschera
- Risciacquo
- Applicazione crema anti age mani
Oltre al trattamento verranno modellate le unghie e rimozione cuticole
Consigli per prevenire le macchie cutanee e i segni dell’invecchiamento sulle mani:
- Usare regolarmente la crema solare: La crema solare è fondamentale per proteggere la pelle dalle radiazioni ultraviolette, che sono la principale causa delle macchie cutanee e dell’invecchiamento precoce. È importante scegliere una crema solare con un SPF di almeno 30 e applicarla generosamente sulle mani ogni due ore, o più spesso se si suda o ci si espone all’acqua.
- Evitare l’esposizione al sole: È consigliabile limitare l’esposizione al sole durante le ore più calde della giornata (dalle 10:00 alle 16:00) e indossare guanti e cappello quando si è all’aperto.
- Idratare le mani regolarmente: La pelle delle mani è molto delicata e tende a disidratarsi facilmente. È importante idratarle regolarmente con una crema idratante specifica, soprattutto dopo averle lavate.
- Seguire una dieta sana e bilanciata: Una dieta ricca di frutta, verdura e cibi ricchi di antiossidanti aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e a mantenere la sua salute.
- Non fumare: Il fumo è un importante fattore di rischio per l’invecchiamento precoce della pelle. Smettere di fumare è uno dei modi migliori per migliorare l’aspetto delle mani e della pelle in generale.
Con una cura adeguata, è possibile avere mani giovani e luminose a qualsiasi età.