Benvenuta

Scopo di questo sito web è quello di raccogliere tutte le informazioni che ho appreso durante la mia personale ricerca e studio per condurre  uno stile di vita che ci consenta di condurre una vita in armonia sia dal punto di vita psico-fisico che spirituale.

Il percorso  olistico che propongo, comprende:  Tecniche osteopatiche , yoga, massaggio ayurvedico, e massaggi con tecniche occidentali,  alimentazione corretta e rimedi naturali.

Ayuerveda Massaggi per lei
Massaggi Benessere donna 

Mi presento

Ciao ti do il Benvenuta nel mio sito   Mi chiamo Serena Cao ho 54 anni Da molto tempo mi dedico allo studio di discipline naturali e olistiche che prendono in considerazione l’individuo in ogni suo aspetto: corpo, mente e spirito. La mia ricerca interiore culmina nel 2002 con la scoperta dello yoga e meditazione…

A che Dosha appartieni? Vata, Pitta o Kapha?

A che Dosha appartieni? Vata, Pitta o Kapha? Con questo test ayurveda che segue potrai identificare la tipologia di costituzione, o prakriti, che hai ereditato geneticamente, e il tuo attuale stato di salute.   Innanzitutto rispondi alle domande secondo le caratteristiche che ti hanno contraddistinto per la maggior parte della tua vita. Una volta stabilito…

Massaggio Ayurvedico ABHYANGA

Il massaggio ayurvedico è uno dei più grandi tecniche  per mantenere e ripristinare un benessere globale. In Ayurveda, la bellezza sia interiore che esteriore sono considerate profondamente connesse: dobbiamo curare al meglio noi stessi sia a livello estetico, fisico e alimentare che intellettuale e spirituale, per poter diventare fisicamente e caratterialmente radiosi e attraenti, indipendentemente dal nostro aspetto fisico. Secondo gli orientamenti…

IL MASSAGGIO AYURVEDICO YOGA

Come per il massaggio Ayurvedico classico, siamo di fronte a una tecnica che utilizza oli vegetali e radici speciali per rilassare e allo stesso tempo stimolare i processi vitali. Riequilibra, in particolar modo il sistema muscolo-scheletrico, quello immunitario e quello circolatorio, aumentando le capacità depurative dell’organismo. L’utilizzo combinato di tecniche di stretching e ginnastica passiva potenziano gli effetti del…

Che cos’è lo yoga

lo Yoga è un antico insegnamento di vita proveniente dall’ India  . Il termine Yoga significa collegamento ed unità , fusione di corpo, mente e anima. Osservando la natura i Rishi svilupparono posizioni per il corpo e delle sequenze di movimenti  favorevoli per l’equilibrio fra mente e corpo e anima. Uno dei testi più importanti…

Posizioni Yoga ” (parte fisica)

Le posizioni dello yoga sono chiamate Asana, una parola sanscrita che significa “posizione comoda e mantenuta”. Ecco la modalità giusta di come si esegue un Asana Partiamo dalla posizione di partenza dove ricerchiamo le basi di appoggio, il respiro, la stabilità emotiva. Il movimento guidato dal respiro. Può essere ripetuto più volte fino a raggiungere la fase statica…

Pranayama (Tecniche Respiratorie)

Definizione di Pranayama E’ il quarto passo dello Yoga sutra di Patanjali. E’ composto da due parole PRANA che significa energia, respiro, forza, e Yama che significa controllo possiamo definirlo controllo del respiro. Cosa modifica  il Pranayama? Il Pranayama modifica il ritmo del respiro che normalmente avviene in modo involontario in respiro volontario  generando un’…

Yoga teraupetico Osteo Yoga

  Andare oltre la mente, questa è tutta la teoria dello Yoga. (Swami Vivekananda)   Vuoi iniziare a praticare Yoga ma sei ancora indeciso? Vieni a scoprire questa pratica con le lezioni One to One. Durante la lezione individuale si presta attenzione alle varie esigenze dell’allievo. Ogni corpo è unico ed è per questo che…